Il settimo album fotografico e guida architettonica digitale della serie pianificata di @_BA_CU, intitolato “Il Modernismo Socialista in Bulgaria”, sarà disponibile in 800 copie a partire dal 4 settembre.
Questo album fotografico include i monumenti dell’architettura modernista socialista in Bulgaria, eretti tra il 1955 e il 1989. L’Associazione B.A.C.U. spiega le tendenze del modernismo socialista e presenta, attraverso fotografie a colori, un’immagine funzionale degli edifici e dei loro spesso originali elementi che sintetizzano la cultura e le tradizioni locali, mentre vi aggiorna sullo stato attuale della loro conservazione.
Gli 80 monumenti inclusi in questo volume sono stati organizzati per funzione, in sei sezioni. Il libro contiene il punto di vista degli autori sull’architettura modernista bulgara.
Con una tiratura di 800 copie e 194 pagine più una mappa della Bulgaria in stile Modernismo Sociale, il libro è disponibile in bulgaro e inglese. La foto di copertina illustra il monumento iconico di Buzludzha
Le dimensioni sono di 26×28.5 cm e il peso è di 1.25 kg.
L’album rappresenta un’opportunità unica per esplorare l’architettura modernista socialista bulgara attraverso immagini suggestive e informazioni dettagliate, offrendo una prospettiva unica sull’eredità architettonica di questo periodo storico.
Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni, rimandiamo al sito esterno di Urbanica Group.